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Spedizioni Robinson Pet Shop


Tutti gli ordini sono affidati al corriere BRT.

Le tempistiche di consegna ed evasione degli ordini avvengono tutti i giorni feriali (da Lunedì a Venerdì): non è possibile richiedere consegne durante i giorni festivi e fine settimana (Sabato e Domenica).

Le spedizioni nelle località di Venezia e Isole Minori (Anacapri, Capri, Eolie, Forio D'Ischia, Ischia, Procida, Ponza, Ventotene, Isole Tremiti, Lipari, La Maddalena, Lampedusa, Linosa, Ustica, Favignana, Pantelleria, Isola del Giglio, Isola D'Elba, ecc...) hanno un costo aggiuntivo di € 10.00.

Qualora l'indirizzo inserito non dovesse corrispondere alla corretta selezione della località (es. Venezia - Laguna, Agrigento - Lampedusa, Livorno - Isola d'Elba), ci riserviamo di modificare o annullare gli ordini non correttamente compilati e, successivamente, di aggiornare gli indirizzi non corretti.

Si effettuano spedizioni nelle località di Livigno e Campione D'Italia solo previo accordo telefonico, diversamente Robinson Pet Shop si riserva di annullare l'ordine.

I costi aggiuntivi dei servizi dei corrieri sono applicati a tutti gli ordini indipendentemente dall'importo dell'acquisto effettuato.
Per CALABRIA, SICILIA E SARDEGNA i costi di spedizione sono soggetti a supplemento:

- Calabria - Supplemento € 3,00
- Sicilia - Supplemento € 3,00
- Sardegna - Supplemento € 5,00

N.B. Il servizio di consegna previo avviso telefonico non è previsto per la consegna standard. Tale servizio è opzionabile spuntando la voce “CONSEGNA SU APPUNTAMENTO”. La consegna su appuntamento necessita di definire con il corriere un arco di tempo di almeno 2 ore, diversamente, Brt non potrà garantire la puntualità della spedizione.

N.B. E' possibile richiedere una consegna urgente scegliendo l'opzione "CONSEGNA EXPRESS".
Tale servizio non è garantito per tutte le località e/o durante i periodi festivi.
Il Servizio di CONSEGNA EXPRESS (consegna entro il giorno successivo) verrà garantito per tutti gli ordini ricevuti entro le ore 13:00, tutti gli ordini ricevuti oltre questo orario verranno evasi a partire dal giorno lavorativo successivo. In caso di ritardo da parte del corriere o da parte del nostro magazzino per cause di forza maggiore provvederemo a contattare il cliente rimborsando le spese del servizio.



N.B. Per isole e zone disagiate il servizio di "CONSEGNA EXPRESS" può aumentare di 24 ore, si consiglia pertanto, prima di effettuare l'ordine, di contattare telefonicamente il corriere Brt per verificare la possibilità di tale servizio nella propria zona.
Il servizio "CONSEGNA EXPRESS" non prevede consegne ed evasioni di ordini durante Sabato, Domenica e giorni festivi.

E' possibile modificare i propri acquisti soltato nello stato d'ordine precedente a "Ordine in Carico al Corriere" contattando il numero 0543-096850 nei seguenti orari:

- dal lunedì al venerdì: 8:30 - 19:30


Consegna con BRT

Con corriere Bartolini tutti gli ordini di importo superiore a € 35,00 sono con CONSEGNA GRATUITA, sotto € 35,00 il costo è pari a € 6.00.

Le spese di spedizione per CALABRIA, SICILIA e SARDEGNA sono soggette a supplemento, anche nel caso di ordini superiori a € 35,00.

Il servizio di 'Consegna Express' del giorno successivo alla partenza dell'ordine ha un costo aggiuntivo di € 5,00.
Il servizio di 'Consegna su Appuntamento' ha un costo aggiuntivo di € 5,00.
Il servizio di 'Contrassegno' ha un costo aggiuntivo di € 6,00.


Tempi di Consegna


Gli ordini, previa verifica della disponibilità della merce e/o riscossione dell’importo autorizzato, verranno affidati al corriere entro 24/48 ore lavorative dalla data di conferma del pagamento.

BRT a sua volta si impegna ad effettuare la consegna entro 24/48 ore lavorative dal momento del ritiro o nella prima giornata disponibile.

I tempi di consegna previsti per isole e zone disagiate possono aumentare di 24/48 ore, compreso il servizio di "CONSEGNA EXPRESS".

Si consiglia in caso di urgenze di contattare telefonicamente il corriere Brt per verificare le tempistiche di consegna nella propria zona.x
Le consegne, salvo comunicazioni differenti, potranno avvenire dal Lunedì al Venerdì (esclusi i giorni festivi) nei seguenti orari: dalle 8:00 alle 18:00.

Robinson Pet Shop si impegna ad evadere tutti gli ordini nelle tempistiche prestabilite, ciononostante non si assume alcuna responsabilità in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Il processo di evasione degli ordini può inoltre richiedere più tempo durante periodi di saldi.

Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno processati a partire dal Lunedì successivo.
Robinson si assume la responsabilità della merce solo fino al momento della consegna. Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all’acquirente.


Ispezione di Integrità

Al momento dell’arrivo della merce, il cliente è pregato di ispezionare attentamente l'integrità del pacco prima di apporre la firma a prova di avvenuta consegna.

Se per qualsiasi motivo, la confezione apparisse manomessa o se il nastro adesivo non risultasse intatto, il cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione "con riserva". Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di contattare immediatamente Robinson Pet Shop all’indirizzo info@robinsonpetshop.it.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal cliente, il pacco verrà rispedito al mittente a spese del cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al cliente da Robinson Pet Shop.


Stato dell'Ordine

Nel caso di acquisto completato si avrà la possibilità di visionare il proprio stato di elaborazione dell’ordine accedendo alla pagina Il Tuo Account sul sito robinsonpetshop.it.


Rintracciabilità della Spedizione

Al momento della spedizione dell’ordine, Robinson Pet Shop invia ai propri clienti un’email contenente il codice fornito da BRT per il tracciamento della spedizione. I clienti potranno seguire lo stato della spedizione accedendo direttamente dall'e-mail all'apposita pagina del sito BRT ed inserendo il codice fornito.

N.B. Nessun mangime viene confezionato in modalità sottovuoto, i sacchi che sembrano sottovuoto vengono pressati dalle aziende durante la preparazione delle spedizioni. Il fatto che il sacco non sia pressato non altera in alcun modo la qualità e la conservazione del mangime stesso, pertanto Robinson Pet Shop non accetta richieste di Reso inerenti lo stato dei sacchi sopra citato.